martedì 18 marzo 2014

La Tenerezza è lo spazio che ci divide (Soggetto)


Claudio e Linda sono sposati da pochi mesi, il loro è stato un matrimonio lampo perché Linda aspetta un bambino, ma questo Claudio non lo sa ancora. Claudio è un giornalista free lance alle prese con la grande occasione: infiltrarsi fingendo di essere un trafficante a sua volta per seguire da vicino una trafficante di bambini.

La storia parte dalla stanza di un motel nella periferia di Anversa, i due stanno visionando dei file segreti che gli sono stati forniti dal contatto come se fossero un catalogo dei bambini scomparsi.

Aspettano Klaus.

Klaus è il contatto. L’anello di congiunzione tra Claudio e Olga.

Olga è la trafficante.

Linda ha deciso inizialmente di seguire suo marito in questa avventura ma davanti alle foto dei bambini comincia a sentire un fortissimo disagio relativamente all’impresa e vorrebbe convincere Claudio a lasciar perdere o quantomeno a denunciare la trafficante, Claudio è combattuto, sa che non può farlo per una questione di etica professionale, ha assicurato preventivamente a Klaus che proteggerà le sue fonti e soprattutto se non lo farà dovrà rinunciare all’articolo e forse alle sue speranze di carriera.

Alla fine quando Klaus arriverà al motel, Claudio decide di andare fino in fondo ma al suo ritorno troverà solo le sue cose e un biglietto sul letto, sua moglie lo ha lasciato, è incinta e ha deciso di abortire.

Pier Angelo Consoli.

Nessun commento:

Posta un commento