martedì 5 marzo 2013

Suicidi Squisiti N°2




Aveva sempre sognato di volare, 
si fracassò al suolo dopo soli sette secondi. 
Da un quarto piano.



4  piani.
Ti sporgi dalla ringhiera e dici “però sarebbe figo…”
Forse era solo una questione di coraggio
cosa prendi e cosa perdi
questo è quello che hai sempre voluto
domani non c’è niente di meglio
poi hai nella testa questa vocina che ti ripete
“volerai…”
“volerai…”
“vedrai che volerai…”

60  gradini per arrivare in cima.
Li conto tutte le volte
anche se mi ripeto che non dovrei
ma poi anche se non ci penso
mi accorgo che li sto contando
che li ho contati tutti dall’inizio
sono un contatore
una sottospecie di uomo.

24  giorni prima.
Non ho fatto altro che guardare gli uccelli
planare e atterrare, galleggiare in aria come bolle
capaci di direzionarsi
e tutta la mia invidia
ancorati alla terra la vita è uno spreco
ma forse io potrei davvero…
 “volerai…”
“volerai…”


7  secondi.
4 piani, 60 gradini, 24 giorni
tutto è durato 7 secondi
e tutto era perfetto
solo poi
una passante passava…
era così sfigata
gli amici
la chiamavano Kandy Kandy.     

Aldo Consoli.

Bungee jumping. Afterhours.

Nessun commento:

Posta un commento