venerdì 9 marzo 2012

Il mio unico mostro.

C'è una bestia sottile dentro di me
un animale in grado di sconfiggermi
non c'è paura che mi uccida
ma in maniera del tutto irrazionale essa mi stritola
mi tiene lontano dalla vita
i miei muscoli vi cedono
il mio cuore si accelera e il respiro arranca
le gambe si fanno dure e le braccia fingono di alzare pesi enormi.
E' come una febbre che mi ustiona a freddo
mi rifiuto di curarmi
è nella mia testa
ma non posseggo il sistema per stanarla.
Conosco perfettamente il nome che porta
e un tempo riuscii ad allontanarla semplicemente chiamandola per nome
ma come per un incanto nero
essa è tornata più forte
e sapere chi è non mi permette più di tenerle testa
questo demonio silenzioso
capace di urlare così forte da non permettermi di sentire le voci
io non so più come esorcizzarlo.
Lo stordivo con l'alcool e mi pareva servisse quantomeno ad ammansirlo
adesso io non ho più armi
mi resta soccombere alla lotta
e forse abbandonarmi ad essa completamente
potrebbe portarmi in salvo
francamente non so.


Faye Goddard.

The Future. Austra.  

Nessun commento:

Posta un commento