martedì 3 aprile 2012

Cose da condividere con gli aficionados

Ho lavorato per molto tempo a questo romanzo
alla fine lo intitolai Salta Tutto perché me lo suggerii Bepe
e perché è un'espressione che tra noi amici usiamo spesso.
Ci ho lavorato per quasi due anni e feci davvero molte stesure.
Ci stavo lavorando ancora
con il mio nuovo agente letterario
ma poi un giorno mi scrivono dalla Rai
mi dicono che sono tra i finalisti di un concorso nazionale
ancora mi ricordo il giorno prima di capodanno a correre per Napoli con sei manoscritti
sotto al braccio, per fare in tempo, poi io e Fagotto andammo da Serenella per parlare
del veglione e non ci pensammo più
perché queste sono cose di cui dici sempre
Figurati...
poi un giorno mentre ero a lavoro trovo questa mail
dicono che il 16 aprile andrò in televisione
per parlarne con Magalli, a I Fatti Vostri
e all'improvviso mi parve che il mio protagonista
Mario Mortacci
come se fosse Mario Brega
dicesse
"A Ciné, sta già ngranato tutto!"

Pier Angelo Consoli.

Nessun commento:

Posta un commento