domenica 8 luglio 2012

I primi addii. Le isole britanniche. Vedere cose diverse.

I momenti dei primi addii
e tu che ci credevi
e volevi il mare
io che non sono mai stato capace di amare
e volevi vedere in me qualcosa di diverso
per te che io ero pieno di vita
e non vedevi le cose perdute alle mie spalle
i pesi che tenevo per me
tu che mi vedevi sempre ridere
e stringere tutt'e due le mani
alle persone che nessuno voleva stare a sentire
io che mi facevo campo nomadi
prima accoglienza
acqua ai rifugiati
la luna nei pozzi
fari per i gabbiani
e ancora tenersi stretti gli abbracci
nei momenti dei primi addii
che preferivo perdere
e avere cose da dire
e tu che ci credevi
e rimanevi sola nelle tue convinzioni
anche se io non sono mai stato capace di amare
mi tenevo fermo per stare a sentire
i tuoi richiami dalle isole britanniche
i greggi di bambini che dovevi tenere d'occhio
e poi saresti partita di nuovo
e io sarei rimasto da terra a guardare la tua scia
come un razzo di salvataggio nel cielo nero.

Faye Goddard.

Quando tornerai dall'estero. Le luci della centrale elettrica.
.

Nessun commento:

Posta un commento