mercoledì 4 luglio 2012

Rincorrere i sogni ci ha sempre portato fortuna.

Era arrivato il momento di fare sul serio
non avevo più scuse
mi alzavo la mattina all'alba e sapevo cosa dovevo fare
quale toro prendere per le corna
e verso quale equatore dirigere la mia rotta.
Mi svegliavo contento
fischiettando come un uccello
e anche se quelli veri si davano il gomito e mi prendevano in giro
io mi aggiravo ballando alle sei e mezza nella mia cucina
e non me ne poteva fregare di meno.
Riacquistavo slancio
mi sentivo di nuovo forte e in buona salute
mi stavo dando da fare
e certo che non avrei potuto mangiare insalate di refusi
e tazze di capitoli
presto sarebbe arrivato il momento di fare i conti davvero con la povertà
ma il fatto di dover tirare per forza fuori una lira
da questo lavoro
non mi spaventava
mi sentivo pronto
giovane e forte
come un eroe.


Faye Goddard.

Gli uccelli alle sei di mattina sono più sciolti.

Nessun commento:

Posta un commento