mercoledì 25 luglio 2012

Le donne hanno armadi di uomini.

Questa è una piccola sfida
per cui potreste ritrovarvi con più
di un post sull'argomento:



Alle donne piace tenere un piede in più scarpe
ragion per cui hanno armadi pieni di scarpe
quante scarpe hai tu?
mi ha chiesto il mio amico albanese
una sera che stavamo tornando a casa
due o tre ho detto io
io di meno sicuro, ha risposto lui
ma le donne
ha continuato sulla scìa della sua teoria
ne hanno armadi pieni
perché a loro piace stare
con i piedi in scarpe diverse.
Questo è quando mi sento un mocassino
un mocassino delicato
o una scarpa di vernice
quando l'occasione si fa ufficiale
e magari lui diventa una scarpa antinfortunistica
ma magari
sbaglio perché dovrei vedere noi come scarpe che
una donna vorrebbe indossare
allora
amico mio
io sono una scarpa col tacco
da tenere alle feste
e tu qualcosa da ginnastica
che va bene spesso
quando devi camminare, ho pensato io
ma il punto, ho capito poi
è che sempre scarpe siamo
e non c'è un cazzo da fare
per quanto ci agitiamo
saranno loro ad aprire l'armadio e a sceglierci
quando di volta in volta
l'abito sarà adatto.

Faye Goddard.

I bambini che giocano al pallone...

2 commenti:

  1. Quando trovi la scarpa giusta, per quante ne possa avere a disposizione, sceglierai sempre quella, anche se non è la più bella!

    RispondiElimina