venerdì 25 maggio 2012

Di sperare. Di stare fermi. Di distributori di sigarette.

Restavamo fermi, mentre la neve scendeva forte
scendeva e non si raccoglieva
tu mi guardavi
poi mi hai detto non sono venuta per te stasera
ma intanto sei qui, pensai
intanto non te ne vai
e come dire che vuoi
ma niente certo
non c'è niente
e io non sono più lo stesso
sono uno stronzo
il che va anche bene, figurati
non tratterò mai più nessuno come se fosse di cristallo
proprio adesso che sono forte
non mi curo eccessivamente del tuo umore
né mi curo del mio
piuttòsto siamo fermi
ma niente è più come prima
siamo l'esito di una granata
intorno il vuoto e le macchine che passano
stesi sull'asfalto
e la luce del distributore di sigarette
i tanti discorsi, il vecchio e il mare
la mia vita è un turbine come vedi
e non so niente di te
mentre facevi la faccia preoccupata
che tutto questo mi avrebbe cambiato
non glielo lascerò fare, ti ho detto
ho promesso
l'ho promesso a me
ma lo vedo bene che non mi credi
o magari solo dici
speriamo
speriamo infatti
speriamo.

Faye Goddard.

Purity Ring. Lofticries. 



Nessun commento:

Posta un commento