lunedì 21 maggio 2012

Tenere fredda la neve tra i due punti di Cantor.

Ci sono state volte in cui
capivo che il mio cuore non sarebbe mai stato
abbastanza grande per coprire tutte le sue periferie.
Durante i suoi lunghi silenzi
mi pareva che i suoi occhi fossero come i due punti di Cantor
in mezzo ai quali, a prescindere dalla distanza,
ci passano infinite cose.
Non so per quanto l'avrei avuta intorno
ma di qualunque tempo si fosse trattato
ero certo che non l'avrei mai vista invecchiare.
Difficile davvero non immaginarla più bella
con una scorza più dura.
Da parte mia mi affannavo a cercare di tenere fredda la neve
un tempo, nel tentativo di trattenerla, sabotai alcuni suoi viaggi.
Avevo amici influenti che fecero in modo che avesse grane coi documenti.
Faye questo non lo dovrà mai sapere
ma il mio talvolta fu un disperato tentativo di frenarle la vita
di regolarle la velocità
perché egoisticamente pensai
così forte amica mia
la tua troppa luce
finirà col bruciarti lasciandomi da solo qui
per raccontarla e io non lo sopporterei.

Per Faye Goddard.

Pioggia e Sole. Padrone vieni a prendermi.

Nessun commento:

Posta un commento