martedì 8 maggio 2012

Piccolo dialogo con Dio sulla vita, sul futuro e sul calcio Napoli.

Cosa ne sarà della nostra vita non possiamo saperlo, non possiamo proprio.
Nemmeno Dio lo sa, sul serio.
Mi ha detto non lo so Angelo
vorrei dirti che non posso dirtelo
ma la verità è che non lo so proprio...
capite? Siamo fottuti.
Ma super fottuti dico io.
Se pure Dio non lo sa, non lo sa nessuno.
E tutti quelli che dicono di saperlo? chiedo poi
non lo sanno Angelo, credimi, le cose stanno così.
Le cose stanno così. E va bene, significa che mi devo alzare
domani se voglio saperlo?
Immagino di si, mi dispiace.
Il che vuol dire che non potrò mai sapere se il Calcio Napoli
vincerà mai una Coppa dei Campioni?
Dio alza le spalle allargando le braccia
poi gli scappa un sorrisino  
la vedo dura, dice lui
pure io, gli dico
pure io.

Faye Goddard.

Stanchezza.

Nessun commento:

Posta un commento