martedì 10 gennaio 2012

Ho trovato Faye

te l'ho promesso e poi vai
dove vuoi
bevuto ho bevuto
e insomma
te l'ho detto
non so niente di te e questa è la parte interessante
trovare Faye e scoprire che come la vita
si allontana
tutte le volte che la credevi veramente vicina
può succedere
e ti sobbarchi tutta la malinconia
qualora venisse
e non è detto che venga
ma insomma
se dovesse venire anche solo una sera
sarebbe valsa la pena
provare
tutta la gioia
e poi
non sono che un uomo
Faye Goddard
aveva gli occhi del colore più bello che avessi mai visto
lei che s'innamorò delle ferfalle e dei pesci tropicali
tanto da volerne fare vestiti
e l'Africa che era Faye
e la Francia lo era stata
e io che mi sentivo sormontato da tutto
e ci volevo essere
e esserci anche solo per un secondo
valeva la pena
ero incerto e lo sapevo
di condannarmi la vita
all'idea che per una volta sarebbe rimasta.

Per Faye Goddard.

Solo col silenzio stavolta e altri odori che sono solo i miei rumori.

Nessun commento:

Posta un commento