martedì 17 gennaio 2012

Prove pre viaggio (Fuga in Faye N°3)

Ormai nemmeno più la disfacevo, così sempre in bilico
senza progetti reali
solo presente
la valigia dormiva un occhio alla volta
come i camionisti
per chi come noi era sempre sul piede di guerra
pareva proprio dovessimo avere una battaglia da combattere
per aver voglia di respirare ancora.
Madrid mi teneva a distanza con la neve
ma era tardi ormai e non restava che andare
andare a cercarla
e la speranza che l'avrei trovata
che mi stesse aspettando.
Non ho mai riflettuto abbastanza
Non me l'ero andata a cercare Faye Goddard
mi era caduta addosso
io a un tavolo a Parigi
lei due tavoli più avanti
una borsetta e una sigaretta
una vecchia ereditiera nel mezzo
avevo preso a seguirla
e la seguo ancora.

Per Faye Goddard.

Mourir pour des idées. Georges Brassens.

Nessun commento:

Posta un commento