martedì 10 gennaio 2012

Vita tua a voi due.

Ti ho chiesto di restare e forse ti ho chiesto troppo
che altro non volevo che tenessi stretta la tua vita
la felicità che ti spetta
te l'ho chiesto due volte e mai una che recitassi
che il cuore muore tutte le volte
e mi passava l'ansia
e poi progettare futuri migliori
a Parigi o dove ti pare
abitare su una di quelle barche il cui nome non so pronunciare
e far finta che non ti conosco
e rincorrerti sul lungoSenna e dirti aspetta
mentre piove e il trucco si scioglie
che in questa scena nella mia testa non ci piacciono gli ombrelli
e capire chi sei tutte le volte e capire a che punto siamo
attraverso le facce carine che fai.
Capiresti che sono gentile se solo restassi
ma non nel modo che abbiamo finito col pensare
gentile nel dirti non andare
ma se vuoi andare vai
aspetterei
come sempre ho saputa fare che torni
tutte le volte che una cosa felice cade.

Per faye Goddard.

Riot Van. Arctic Monkeys.

Nessun commento:

Posta un commento